di
Luca Fornaciari

[CINEMA] Il pianeta proibito - Remake

Dopo qualche rumors nel mese di ottobre in cui era stato annunciato che Michael Straczynski era stato preso dalla Warner Bros per dirigere il remake di questo storico film di fantascienza (a mio parere tra i più belli, se non il più bello in assoluto), la IESB ha da poco annunciato che addirittura James Cameron potrebbe essere interessato a questo lavoro. A quanto pare infatti Straczynski ha inviato a Cameron una copia della sceneggiatura ed è in previsione un incontro dei due registi a breve.

Le novità non sono finite qui: Straczynski ha intenzione infatti di realizzare una trilogia composta da due prequel e dal remake dell'originale. I primi due infatti dovrebbero narrare la storia dell'astronave originale che andò su Altair 4 (il primo) e delle ricerche sui Krell* da parte degli scienziati (il secondo); mentre il terzo capitolo sarebbe l'esatta fotocopia del film originale, soltanto aggiornato ai nostri tempi.

Fonti: IESB, Latinoreview

*Krell: popolazione originaria del pianeta estinta da molto tempo prima dell'arrivo dell'uomo.

Per me che considero l'opera originale un colosso della fantascienza, queste sono notizie particolarmente esaltanti: speriamo che Straczynski sappia che la volontà di riprendere un film di questo calibro non è certo sufficiente e che non ci si può permettere di rovinare una produzione di questo tipo con un remake poco curato.

Clicca qui per andare alla scheda del film originale.


0 comments: